Con te, passo dopo passo
Mi chiamo Alessandra Romito e sono psicologa e psicoterapeuta di formazione rogersiana.

Sono profondamente convinta che ogni persona abbia in sé un alto potenziale di autorealizzazione e che l'aiuto passi attraverso l'incontro autentico tra terapeuta e cliente.

La mia attitudine e il mio impegno sono quelli di garantire un clima di totale accettazione e libertà dal giudizio così da poter esplorare insieme significati, difficoltà, risorse per il cambiamento.
Foto di Alessandra Romito
Empatia
Empatia
Siamo le emozioni che ci abitano. Le emozioni tessono l'incontro tra terapeuta e cliente. Le emozioni sono le chiavi del cambiamento.
Accettazione
Accettazione
Accettarsi è il primo passo. La stanza della terapia è il luogo dove imparare ed allenarsi a farlo.
L'accettazione è la via per la pienezza.
Evoluzione
Evoluzione
Siamo qui per diventare quel che siamo veramente. Ognuno/ognuna di noi ha la possibilità di crescere, sperimentare, liberarsi.
La terapia è evoluzione.
Ogni incontro con una nuova persona mi emoziona, perché testimonia che coraggio e saggezza, pur nelle difficoltà, non si perdono. Io metto a disposizione competenze, umanità e creatività e la mia soddisfazione più grande è constatare che, grazie alla strada fatta con me, le persone imparano ad accettarsi, comprendersi, liberarsi ed evolvere.
Avviamoci, insieme
Puoi iscriverti alla mia newsletter: contiene i post del blog e alcuni spunti per stare meglio con te e con gli altri. Quando ti iscrivi ricevi Starterpack – Quattro parole tutte per te, quattro parole-chiave che saranno l’occasione per avviare in modo autonomo un’esplorazione di te e la sperimentazione di modi nuovi di stare nelle tue cose di tutti i giorni.

Oppure puoi dare un'occhiata ai miei percorsi individuali di coppia e per genitori.